tau-marin presenta il “Molto Morbido” e lo comunica online
Marchio nato negli anni 70 rivoluzionando il comparto dell’oral care con un nuovo concetto di spazzolino, dotato di setole scalari e impugnatura diritta, più funzionale e con un alto tasso di design, il brand tau-marin, parte del gruppo Alfasigma, amplia la gamma di spazzolini e lancia il “Molto Morbido”: setole molto morbide a elasticità differenziata e testina scalare nelle versioni 33 mm e 27 mm. A questo lancio, come spiegato dal responsabile marketing Alfasigma Consumer Healthcare, Marco Torriglia, si è arrivati attraverso una ricerca condotta da Valdani Vicari e Associati che ha indagato abitudini e comportamenti degli italiani sull’igiene orale, che ha ricostruito i processi di scelta del prodotto – dallo spazzolino al dentifricio, dal colluttorio al filo interdentale – e delle marche. La ricerca ha evidenziato, inoltre, che i benefici di una bocca sana non si riflettono solo sul benessere del corpo, ma anche sul benessere interiore, generando più sicurezza nelle relazioni. In distribuzione da maggio nel canale specializzato delle farmacie e parafarmacie, la novità tau-marin sarà comunicata sul digital (banner e pre roll) e sui canali Instagram e Facebook, inaugurati recentemente e curati in house. La pianificazione è invece seguita da Initiative e le media relations da Echo Communication. Per ciò che riguarda la creatività del marchio tau-marin – attualmente seguita da Jwt che si occupa anche di Biochetasi e Carnidyn, potrebbero esserci novità in vista. Infatti l’azienda ha avviato alla fine del 2018 una consultazione, sulla quale però mantiene il riserbo. In attesa delle periodo estivo sarà lanciato un contest per promuovere i travel kit.