Proseguono i festeggiamenti per i 100 anni di Citroën
La casa automobilistica francese Citroën continua a festeggiare i suoi 100 anni con eventi e iniziative popolari, coerentemente con uno spirito di marca che da sempre si ispira alle persone e ai loro stili di vita. È di pochi giorni fa la pubblicazione di “100 Ans de Publicité Citroën”, edito da Flammarion e firmato da Jacques Séguéla, che ha collaborato per molti anni con il brand e che qui ne ripercorre la storia attraverso la pubblicità. Dalla carta stampata al video per raccontare il rapporto fra Citroën e i suoi fan. Nei sette episodi di “Citroën Générations”, collezionisti, aziende familiari e appassionati testimoniano la loro storia d’amore il marchio del Double Chevron. Dalla Spagna al Giappone, passando anche per l’Italia, Citroën – con l’agenzia Traction (Groupe Betc) – ha riunito storie da tutto il mondo. Per l’Italia la storia è quella di Franco Grosso (episodio 4 – “Le pazze invenzioni di Franco Grosso”), che ha aperto il suo garage nel 1975 in una cittadina del nord Italia e lo ha chiamato “Assistenza 2CV”, in omaggio alla passione per le “due cavalli”. Gli episodi di Citroën Générations sono sul sito del museo virtuale della Marca “Citroën Origins”, nella sezione dedicata al centenario.