Per la prima volta l’adozione a distanza di ActionAid è on air sui canali kids
Uno spot nato con l’obiettivo di promuovere una nuova tipologia di adozione a distanza: l’adozione educativa finalizzata a fornire un valido supporto alle famiglie per educare i propri figli a valori importanti e fondamentali quali solidarietà e uguaglianza. È questo il tema principale del video pensato per ActionAid e realizzato da The Embassy, agenzia guidata dalla general manager Silvia Sgarbi. Gli spot saranno due, della durata di 30” e 60”, sono trasmessi da lunedì 6 maggio sulle emittenti Cartoonito, La5, Boing, La7, La7D. Il film nasce da un social insight molto specifico: mentre smartphone e tablet per i bambini sono quasi sempre un momento di isolamento mediatico, la tv ha spesso recuperato in tempi recenti un proprio spazio di visione congiunta tra genitori e figli. Ed è proprio su questa compresenza – in particolare per quanto riguarda i canali kids – che lavora lo spot di ActionAid, utilizzando un linguaggio e un look & feel ispirato ai cartoni animati e raccontando, attraverso la voce di un bambino, le imprese della madre come fosse un’eroina dei suoi cartoni animati preferiti. Le gesta della Supermamma sono ambientate in un villaggio rurale africano e si ispirano a progetti realmente realizzati da ActionAid sul territorio, ponendosi l’obiettivo di raccontare il modus operandi concreto dell’associazione per realizzare il cambiamento nei paesi in cui opera. Casa di produzione Maga Animation Studio.