Nasce ReStoreMedia dedicata agli eCommerce della gdo
Specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali per la gdo e la do, Restore presenta ReStoreMedia, primo network di siti eCommerce dedicato alla food industry e ai centri media per la pianificazione di campagne di advertising. La nuova concessionaria pubblicitaria dei siti di eCommerce ottimizzerà gli investimenti dei brand della food industry consentendogli di attirare l’attenzione del cliente digitale sui propri prodotti. I retailer avranno così a disposizione un unico interlocutore per acquistare spazi pubblicitari personalizzabili su un network di una ventina siti di eCommerce della gdo, distribuiti sul 70% del territorio nazionale, con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori raggiungibili. Tra i servizi di ReStoreMedia si va dall’advertising sulla homepage dei siti web e all’interno delle pagine relative alle singole categorie, alla possibilità di inserire schede prodotto personalizzabili; dalla pubblicità su app mobile a notifiche e promozioni personalizzate ad hoc per i singoli utenti. Potenzialità esclusiva del network è l’elevato grado di profilazione degli utenti digitali. Negli ultimi anni, infatti, ReStore ha creato e gestito la digitalizzazione di oltre 450 punti vendita dei principali player della gdo e do italiana, coprendo circa il 70% del territorio nazionale, transando più di 30 milioni di euro sulle proprie piattaforme, e raccogliendo una grande mole di informazioni sui consumatori. Sesso, età, provenienza geografica, scontrino medio e preferenze di prodotto: l’analisi di questi dati permetterà ai brand di ottimizzare l’investimento raggiungendo il target più propenso all’acquisto delle proprie referenze. Ha dichiarato il direttore Ottavio Bardari: «L’innovativo servizio ReStoreMedia, che mettiamo a disposizione dei centri media e dei brand della food industry, nasce proprio per consentire alle aziende di ottimizzare al meglio l’investimento in advertising sfruttando le enormi opportunità legate ai comportamenti del consumatore online, che conosciamo molto bene grazie alla mole di dati in nostro possesso».