Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed Esselunga fanno squadra contro il cancro

I supermercati Esselunga hanno firmato una partnership della durata di due anni con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ufficializzata ieri e che si sviluppa in modo concreto con la donazione di un milione di euro nell’arco di 24 mesi, da destinare ad attività e progetti di ricerca scientifica condotti dall’Istituto. Non è la prima volta che l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed Esselunga fanno squadra per combattere il cancro. Già nel 2012, infatti, era nata una collaborazione che aveva portato alla raccolta di oltre 880mila euro donati da Esselunga con la collaborazione dei clienti, che attraverso il catalogo Fìdaty avevano scelto di donare all’Istituto i punti accumulati con la spesa. In quel caso, la somma venne destinata al finanziamento di quattro progetti dell’Istituto. Quest’anno il patto tra l’Istituto ed Esselunga si rinnova con un impegno ancora più forte e con un contributo – da parte di Esselunga – tra i più importanti per la prevenzione e la cura delle malattie oncologiche, che comprende iniziative rivolte al pubblico e finalizzate a rendere le persone maggiormente informate e consapevoli del ruolo primario degli alimenti nella prevenzione delle malattie oncologiche. Il primo passo è rappresentato dalla serie di schede elaborate dagli  esperti INT e dedicate a frutta e verdura. Il materiale raccolto nella brochure “Impariamo a mangiare bene” in distribuzione gratuitamente in tutti i negozi Esselunga. L’iniziativa rientra nel progetto “Super Foodies’” di Esselunga dedicato alla sana e corretta alimentazione per avvicinare bambini e adulti, attraverso il gioco, al mondo della frutta e della verdura.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *