Dal 5 maggio Festina su La7 con Gerard Butler. Agenzia Lola MullenLowe
Festina sarà on air per 3 settimane, dal 5 al 24 maggio con una campagna sul canale La7. Il nuovo spot è inserito nel palinsesto della giornata con particolare enfasi nei programmi serali con formati da 30” e 60″in grado di esaltarne al meglio l’avvincente messaggio. Diretto dal regista Albert Uria, lo spot “Festina Always Fit – Wear a Watch” vede Gerard Burtler, protagonista di una storia che esalta l’importanza di avere un orologio al polso sottolineando come questo oggetto sia in grado di raccontare qualcosa di noi. La narrazione si svolge all’interno del “Watch club by Festina”, un contesto particolare dove la semplice domanda che l’ultimo arrivato rivolge a Gerard Butler – “Excuse me, do you have the time?” – viene intesa come ingenua perché la risposta – sia essa sussurrata o cantata con tono beffardo, che provenga dalla cornetta del telefono del barman o da dietro una porta – non può essere altro che il suggerimento di indossare un orologio: “Wear a watch!”. E quell’orologio, che tutti hanno al polso, non può essere che un Festina. Il piano prevede numerosi passaggi con formati da 30” e da 60” all’interno dei break pubblicitari e nella pianificazione sono inseriti i più importanti talk show della fascia prime time (Otto e mezzo, Non è L’Arena, Piazza Pulita, Propaganda Live), con spazi di rigore incorniciati e con countdown. Non poteva mancare l’autorevolezza del Tg di Mentana con spot da 30” incorniciati che vanno ad anticipare il break all’interno. A firmare la creatività dello spot è l’agenzia Lola MullenLowe.