Adci presenta i Giovani Leoni della pubblicità 2019

Sono stati votati e selezionati dalla giuria dell’Art Directors Club Italiano i vincitori del contest Giovani Leoni 2019, concorso organizzato dallo stesso Club con l’obiettivo di individuare i giovani talenti creativi italiani e dare loro l’opportunità di partecipare alle Young Lions Competitions del Festival Internazionale della Creatività Cannes 2019, in programma dal 17 al 21 giugno. «Giovani Leoni è davvero una straordinaria fionda professionale per le ragazze e ragazzi che vogliono provare a bruciare le tappe in questa industry nella quale emergere è significativamente difficile – è il commento di Vicky Gitto presidente di Adci e  vincitore della prima edizione del concorso -.  Una gara che premia soprattutto il talento e che si inserisce, insieme ad una probabilmente meno visibile ma altrettanto importante e capillare attività sul territorio, volontà del Club sotto la mia presidenza di rafforzare il tema della valorizzazione delle giovani risorse che il nostro Paese esprime».Le coppie creative under 30 che si sono iscritte – circa 300 con un incremento significativo rispetto agli iscritti dell’edizione 2018 –  alla gara hanno ricevuto da Adci nel week end del 18-19 maggio un brief, nel quale veniva chiesto di produrre, in tempi stretti, una creatività o una campagna a seconda della categoria e relativa richiesta. 

Questi i vincitori che rappresenteranno l’Italia nella Young Lions Competitions:

Categoria  FILM


Riccardo Stazione (agenzia Dlv Bbdo), nato a Modena


Giulia Ricciardi (agenzia Dlv Bbdo), nata a Ponte dell’Olio (PC)  

Titolo dell’elaborato: “Ninna Nanna”

Categoria PRINT


Massimiliano Corradini (agenzia: Cheil), nato a Milano 


Pietro Veneroni (agenzia Ogilvy), nato a Milano 


Titolo dell’elaborato: Badtime Story

Categoria DIGITAL


Sofia Sasso (agenzia Dlv Bbdo), nata a Zevio (Verona) 


Viola Trentin (agenzia Dlv Bbdo), nata a Monza 


Titolo dell’elaborato: Olimpiadi Materne

Categoria DESIGN


Sandro Austero (agenzia VMLY&R), nato a Mazara del Vallo

Oriana Volpe (agenzia VMLY&R), nata a Napoli 


Titolo dell’elaborato: Not in my wave”

Categoria  PR SPECIALIST


Francesca Santambrogio (agenzia ChiliPr – True Company), nata a Monza 


Gianmarco Monterosso (agenzia ChiliPr – True Company) nato a Siracusa


Titolo dell’elaborato:” 1.Learn 2 change”

Applausi anche per Andrea Bianchi (di Fidenza), studente IED Milano, che nella sua video di auto-presentazione  – questo era il brief –  ha declinato il valore di essere, un “pain in the ass” (https://www.youtube.com/watch?v=o04IJDEhF1Y&feature=youtu.be), e per questo scelto dalla Giuria come perfetto candidato italiano per la Roger Hatchuel Academy Cannes Lions, creata dal Festival per introdurre i giovani alla industry della comunicazione  e per aiutarli a cominciare la propria carriera creativa con il piede giusto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *