Zalando lancia la prima campagna dedicata al beauty in tv, stampa e btl
Autenticità, libertà e individualità sono al centro della prima campagna beauty di Zalando piattaforma europea nei comparti del fashion e lifestyle.. Anche in questo caso, come per le campagne fashion, il brand tedesco incoraggia a celebrare la propria identità, esaltarne le caratteristiche ed esprimere se stessi in libertà. Il claim della campagna, “La bellezza che sei.”, è infatti un invito a liberarsi da stereotipi e modelli imposti dall’esterno e a concentrarsi su valori positivi come benessere, armonia, personalità. Oltre ad annunciare il lancio della categoria beauty, il messaggio chiave è presentare una visione moderna della bellezza, un concetto che va oltre l’aspetto fisico e si estende all’insieme di caratteristiche che rendono ciascuno originale, irripetibile, speciale. Per realizzare lo spot tv, iedato da Sunshine, diretto da Lauren Caris Cohan e girato a Londra il cast, formato da modelli e persone comuni, è stato invitato in una location con il pretesto di prepararsi per un evento, ignorando che alcune telecamere nascoste avrebbero filmato i preparativi. Lo scopo era catturare la spontaneità della beauty routine di ognuno e mostrare come ciascuno abbia un rituale unico e personalizzato per prepararsi e valorizzarsi. La campagna – live, oltre che in Italia, anche in Germania, Austria, Polonia, Francia e Belgio – sarà in tv, sui principali magazine di tendenza e sarà promossa con una serie di eventi ed attività locali.