Yo-Yo Motta torna con #nonpuoicapire e un sito tutto nuovo. Agenzia Asterisco
Yo-Yo Motta torna on air con la campagna #nonpuoicapire dedicata al target ragazzi realizzata con Asterisco. Attivati per l’occasione un nuovo sito web e i social più utilizzati dai giovani per riflettere le novità di design e mood. La campagna è iniziata con una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile, un “conto alla rovescia” fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro. Dal 15 aprile è online il nuovo sito con una vera e propria landing di gioco, ricca di suggestioni e contenuti da ri-postare sui social più utilizzati: YouTube, Facebook e soprattutto Instagram a cui Yo-Yo ha dedicato una collezione di stickers da utilizzare per le stories. Proprio sul sito è stata attivata una serie di attività di social e digital engagement dedicate al restyling grafico delle confezioni, che presentano un logo nuovo e un design più moderno e attraente. Un sito dove l’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione del dictionary dove oltre a schiarirsi le idee sui termini e gli slang usati oggi, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone. Naturalmente, il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative del brand proseguono sui social network. Tutta la campagna è pianificata da Phd Italia.