ScuolaZoo per l’ambiente: 2,1 milioni di utenti raggiunti e una foresta con Treedom
Accanto a Greta Thunberg e a tutti i GenZ del mondo si schiera anche ScuolaZoo, il media brand di 3,7 milioni di studenti Italiani, che sta conducendo una campagna di sensibilizzazione social(e) per la salvaguardia dell’ambiente, con la quale ha già raggiunto complessivamente 2,1 milioni di utenti. Una campagna multicanale che ha raggiunto la Generazione Z attraverso i loro social preferiti e che, per l’Earth Day, ha piantato, in collaborazione con Treedom, lpiattaforma web che permette di piantare un albero e di seguirlo online, una “Foresta ScuolaZoo” da 218 alberi, uno per ciascun R.I.S.- Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo eletto quest’anno. Da un sondaggio condotto sulla sua community, ScuolaZoo ha scoperto che se l’86% della GenZ si dice preoccupato dei cambiamenti climatici, il 69% confessa di non essere adeguatamente informato su cause e conseguenze del cambiamento climatico stesso. ScuolaZoo ha reagito immediatamente a questa richiesta di informazione da parte della propria community pubblicando sul suo canale Instagram @ScuolaZoo_Official sette Stories infografiche con curiosità in pillole legate ai rischi ambientali, raggiungendo una reach di 670.000 contatti. Alla pubblicazione delle Instastories sul cambiamento climatico sono seguiti tre video nei format ScuolaZoo. Inoltre, sono stati pubblicati tre articoli informativi sul sito ScuolaZoo, che complessivamente hanno registrato 62.500 visualizzazioni.