Design Week 2019, le tante attività di Weber Shandwick al fianco delle aziende
Sono numerose le installazioni, i convegni e le mostre che vedono Weber Shandwick al fianco di aziende di eccellenza con focus sull’innovazione all’edizione 2019 della Design Week di Milano. Attraverso la practice Home & Design guidata da Elena Torzuoli, Weber Shandwick ha lavorato per la valorizzazione del contributo delle aziende clienti per il successo della più importante manifestazione internazionale nel campo del “progetto”, confermando la propria leadership nella comunicazione in ambito design, architettura e innovazione. Un percorso che parte dalla sede dell’agenzia in via Vigevano, nel cuore della design week, e continua per tutta la Tortona Design District per coprire la città e tutte le sue aree e distretti più significativi. Tra le tante attività e i tanti clienti, vanno ricordati Sammontana, che presenterà per la prima volta una serie di arredi progettati dall’architetto e designer Fabio Novembre e frutto di un innovativo processo di stampa 3D che utilizza Bio plastica, plastica riciclata e riciclabile all’Hotel Magna Pars. Nel contesto di DBOX – Magna Pars, Domus Academy propone “Envisioning beyond the Light”, viaggio alla scoperta della scuola, della sua storia e dei suoi Alumni più rappresentativi. Weber Shandwick seguirà inoltre le attività di media relation per l’evento “Reimagine Medicine: re-DESIGN Migraine” di Novartis, per la prima volta alla Design Week con un progetto per fare “cultura sull’emicrania” presso lo Spazio T8 in via Tortona, 30. Il 10 aprile, Oppo prenderà parte al workshop “Il Design Lungo La Via Della Seta – L’italia Incontra La Cina” presso il Vanity Fair Social Garden – Milanostudio Digital di via Tortona 35. Boero, brand del Gruppo Boero e leader nel mercato dei prodotti vernicianti, è stata selezionata per fornire prodotti, know-how e consulenza per l’allestimento della press room della mostra Interni Human Spaces, in scena dall’8 al 14 nella Ca’ Granda dell’Università degli Studi di Milano. Anche CityLife partecipa alla mostra-evento, in qualità di sponsor dell’installazione “La foresta dei violini”, progettata dallo studio Piuarch da un concept di Nemo Monti. Diverse sono le attività proposte da Istituto Marangoni Milano in occasione della settimana del design più importante al mondo e diffuse in tutta la città. La sede di via Cerva 24 ospiterà l’“Istituto Marangoni Design Experience”, un vero e proprio hub di progetto che mostrerà alcuni dei lavori più interessanti realizzati dai suoi talenti e alumni, in partnership con brand di riferimento nel mondo del design, e con un allestimento curato direttamente da Giulio Cappellini, brand ambassador di Istituto Marangoni.