De Agostini Editore, crescita di ascolti nel primo trimestre per i canali tv
I canali tv del network di De Agostini Editore chiudono il primo trimestre 2019 con un ampio consenso di pubblico. Dopo un 2018 in crescita, Super! si conferma anche nel primo trimestre 2019 primo canale commerciale sul target 4-14 anni con oltre 48.000 AMR e il 6% di share, con uno scarto importante rispetto al primo competitor (+0.75% di share). Continua il percorso di crescita anche di Alpha (59 del dtt e 415 di Sky), che nel primo trimestre 2019 registra un +26% rispetto all’anno precedente, raggiungendo circa lo 0,25% di share sul target individui nelle 24h, con punte di 0.40% nelle giornate di migliore performance. Ottimi risultati raccolti dalla fascia maschile 25-44 anni sulla quale il canale registra picchi di share di oltre lo 0,80%. Tra i contenuti più seguiti si segnalano la serie Bbc “Life Below Zero” e “Top Gear”. Prosegue sul canale ad aprile anche la “Alpha Experience”, campagna di comunicazione integrata che permette ai telespettatori di immergersi in un’esperienza straordinaria vivendo le emozioni raccontate dai protagonisti di Alpha. Sul fronte pay, Deakids e DeaJunior (esclusiva su Sky rispettivamente alle numerazioni 601 e 623) incrementano la loro quota di ascolti sul totale AMR generato dai canali kids pay, arrivando al 16% nel primo trimestre 2019. Buoni risultati nel mese di marzo anche per il sito di Kally’s Mashup con un incremento degli utenti del 48% rispetto al mese precedente e crescita delle pagine viste (+175%), che arrivano a 619.925 nel mese di marzo 2019. Va ricordata anche l’attività di social influencer marketing su Tik Tok con il coinvolgimento di alcuni giovani tik tokers che hanno condiviso sui loro profili un videoclip con la colonna sonora di Kally’s Mashup dove interpretano la coreografia della sigla. I primi influencer coinvolti sono: Francesco Vigliotti, Marta Daddato e Serena Puppo.