Connexia, prosegue il piano di sviluppo con l’acquisizione del 100% di Ragooo

La digital experience agency Ragooo, guidata dal ceo Andrea Redaelli, entra a far parte di Connexia, che prosegue inarrestabile la propria strategia di crescita. Eccellenza italiana del digital marketing tra data, search e media, il team Ragooo è riuscito a conquistare, in un solo anno di vita, oltre 30 top brand, tra cui Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance. Un successo che arriva grazie alla conoscenza di tutti gli aspetti del digital marketing e alla capacità di individuare soluzioni innovative e sinergiche che, unite alla trasparenza nella gestione dei budget e all’attitudine al trasferimento di know-how, hanno permesso all’agenzia di costruire l’habitat digitale ideale per i propri clienti. A seguito dell’acquisizione, Andrea Redaelli fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di managing partner digital media, al fianco degli altri due azionisti, Paolo D’Ammassa, ceo e founding partner, e Massimiliano Trisolino, managing partner Strategy & Creativity. Completano l’assetto manageriale il chief growth officer Stefano Ardito e l’chief operating officer Letizia Giottoli. Confermati anche in Connexia i ruoli dei due manager Ragooo Marco Cilia, data solutions director, e Giorgio Volpe, seo director. Dopo aver annunciato l’apertura della sede a Roma, con questa nuova acquiisizione Connexia punta nel 2019 a ricavi per 21,5 mln di euro, con una crescita pari a oltre 50% sui ricavi 2018. Nelle prossime settimane, inoltre, renderà nota l’aggiudicazione di 8 nuovi clienti acquisiti nei primi 3 mesi dell’anno, oltre che il potenziamento del team con l’ingresso di nuovi creativi, strategist e account a diversi livelli. «Sono orgogliosa del percorso e dell’evoluzione di Connexia negli ultimi anni: i ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e respiro un approccio innovativo che rappresenta un taglio netto con le logiche del vecchio mondo dell’advertising. L’ingresso di Andrea e del suo team darà un’ulteriore spinta a rafforzare la nostra posizione di leadership – ha dichiarato in una nota la presidente Marina Salamon, anche azionista di maggioranza di Connexia attraverso la sua holding di partecipazioni Alchimia –. Desidero anche ringraziare Massimiliano Tiana, a.d. di Alchimia, che ha curato e portato a termine l’operazione tra Connexia e Ragooo».

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *