PrHub presenta i primi risultati del progetto dedicato agli associati

Si è conclusa la prima fase del progetto presentato da PrHub, che, attraverso un monitoraggio degli assetti organizzativi delle agenzie associate, indicherà nuove linee guida e metodologie aggiornate per risultare adeguati e competitivi in un mercato in profonda trasformazione come quello attuale. Le aziende che comunicano sono infatti sempre più alla ricerca di agenzie/partner affidabili ed efficienti, in grado di proporre consulenza strategica di alto profilo ottimizzando i budget investiti e garantendo risultati d’eccellenza. Le prime rilevazioni certificano la tendenza delle aziende a investire in progetti strategici budget crescenti rispetto al triennio precedente, cui le agenzie rispondono strutturando team dedicati formati da almeno 3 consulenti. Le figure professionali che popolano oggi le agenzie pr sono molto più variegate e sinergiche tra loro se comparate con il triennio precedente. L’80% hanno nell’organico, infatti, almeno un direttore creativo, diversi data analyst e data strategist. L’attenzione al valore strategico delle progettualità proposte porta di conseguenza la durata minima dei progetti che le agenzie sono disposte a prendere in carico ad essere superiore ai 6 mesi nell’85% dei casi. Il 95% degli associati dispone di strumenti di controllo e misurazione evoluti, e il 90% identifica preventivamente obiettivi di budget e profittabilità indispensabili per garantire la crescita e la competitività sul mercato. Prossimo appuntamento a maggio con una nuova rilevazione, nuovi dati e tavoli di confronto tra le agenzie associate.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *