La Nuova Caledonia si promuove a livello globale
Nel 2019 la Nuova Caledonia lancia una campagna annuale di promozione a livello internazionale per inviate i viaggiatori di tutto il mondo a viaggiare con il cuore per vivere e provare tutte le esperienze che questo arcipelago del Pacifico offre. Per far comprendere tutto il suo potenziale turistico, Nuova Caledonia Tourism presenta la nuova comunicazione in tutti i suoi mercati in crescita (oltre all’Italia, anche Australia, Francia, Nuova Zelanda, Cina e Germania) e la declina in un mix di canali promozionali (digital, media, affissioni pubblicitarie). Uno vero mix strategico volto a rafforzare la notorietà della destinazione, che sarà accompagnato da una componente tattica per mettere in evidenza le offerte dei partner. gli hashtag “#ViaggiaColCuore” (“Feel the pulse of New Cal” e “#NewCalPulse” in inglese), vuole portare il viaggiatore ad immaginarsi nei luoghi più iconici della Nuova Caledonia, in una esperienza immersiva ed altamente emozionante. Fulcro centrale della campagna e la sua principale declinazione digitale è un sito web multilingue pulse.nouvellecaledonie.travel (adattato per ogni mercato) che raggruppa tutti gli elementi della campagna (concept, spot video, 10 buoni motivi per andare in Nuova Caledonia) e una classifica delle 50 esperienze top da vivere in Nuova Caledonia in base ad un filtro emotivo (da Zen a Sensational), oltre ad offerte promozionali. Inoltre durante l’anno verranno organizzati diversi influencer trip (in particolare australiani, francesi e cinesi) per comunicare più direttamente con il target consumer finale e rivelare tutta la promessa della campagna. Tutte le loro avventure si potranno seguire attraverso immagini, mappe e video postati sul sito della campagna e sui social network.