Friendz investe nella startup Vidoser, che lancia un’equity su 200Crowd
Friendz acquisisce una partecipazione nella startup siciliana Vidoser, che permette ai brand di coinvolgere le persone nel creare contenuti video da utilizzare e pubblicare sui social. Contestualmente, Vidoser lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding su 200Crowd. Già partecipata da Comunicatica , che ha seguito tutta l’operazione, la start up è ora anche partner di Open-Box , agenzia di comunicazione dello stesso gruppo. Nata a Catania dall’idea di Alessandro La Rosa, Antonio Puleo e Raffaele Barone, Vidoser è una piattaforma digitale di video influencer marketing che coinvolge i microinfluencer – le persone che usano quotidianamente i social con un discreto seguito tra i propri amici – ai quali mette a disposizione un’app che consente di creare videostorie creative e impattanti per raccontare vita e passioni, pubblicizzando anche brand e prodotti. «Vidoser con Friendz potrà contare su una rete commerciale già consolidata e un portafoglio di oltre 200 brand multinazionali che riconoscono e apprezzano il valore del nostro lavoro» ha sottolineato Alessandro Cadoni , co-founder di Friendz . Nei primi primi due mesi dal lancio, l’app di Vidoser ha raggiunto organicamente più di 2.500 utenti, che hanno prodotto più di 5.000 videostories e interazioni, raggiungendo oltre 1.000.000 di impression con più di 30.000 coin scambiati.