Flu aderisce a Iap per la trasparenza nella comunicazione pubblicitaria
Una comunicazione pubblicitaria per essere buona ed efficace necessita di regole. Lo sa bene l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che da oltre 50 anni fissa i parametri per una comunicazione commerciale onesta, veritiera e corretta. Da questo mese entra a far parte degli associati Iap anche Flu, agenzia full service verticale di influencer marketing nata nel 2018, e ora sostenitore dell’Istituto che regola gli influencer sul mercato attraverso il suo codice di autodisciplina. Integrazione che si è vista necessaria in conseguenza dei cambiamenti cui si assiste nel mondo della comunicazione e dei nuovi attori che ora si muovono nel mercato pubblicitario. «La comunicazione pubblicitaria come la conosciamo non influenza più. È il contenuto condiviso da chi ci fidiamo a fare la differenza. Per questo noi di FLU siamo specializzati nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti e campagne con influencer. La fiducia dell’utente è ora rivolta verso chi percepisce come somigliante a sé o che può essere fonte di ispirazione. Secondo un recente studio di MuseFind oltre il 92% delle persone si fida delle raccomandazioni di prodotto ricevute dagli influencer» ha sottolineato Sabrina Costa, partner e business director di Flu.