Fiat festeggia i suoi primi 120 anni con Leo Burnett e un brano di Sting e Shaggy

Per celebrare i 120 anni Fiat si “regala” un’edizione speciale della famiglia 500, la nuova gamma “120°”, declinata sui tre modelli: 500, 500X e 500L. Proprio intorno alla nuova gamma 500, la più connessa ed elegante di sempre, si sviluppa il progetto di comunicazione integrato e multicanale, un sistema di branded content ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett, con al centro il video musicale di “Just One Lifetime”, brano di Shaggy e Sting tratto da “44/876”, vincitore del Grammy per il miglior album reggae. Firmato dal regista americano Jospeh Kahn, il videoclip non è che l’inizio: la famiglia Fiat 500 120th Anniversary diventa protagonista insieme a Sting e Shaggy di una serie di spot che ne celebrano le features esclusive, la versatilità e l’appeal estetico senza tempo. Teaser, trailer e contenuti esclusivi completano l’ecosistema narrativo di questo progetto che per molti versi rappresenta un’esperienza unica nella storia della comunicazione del brand e delle stesse celebrities coinvolte. D’altra parte 120 anni si compiono una volta sola, ed è giusto che la celebrazione di un momento così speciale sia altrettanto “once in lifetime”. La campagna sarà on air dal 6 marzo con pianificazione di Starcom su canali digital e televisivi a livello Emea, quindi su radio, stampa e affissione. Il progetto è stato interamente ideato e sviluppato dal Hub Fca di Torino di Leo Burnett e Starcom. Sotto la direzione creativa di Cristiano Nardò hanno lavorato l’art director, Domenico Prestopino e la copywriter Elsa Tomassetti; il team account composto da Paolo Griotto e Morena Sgarbi è stato coordinato da Maurizio Spagnulo, mentre il team media è stato diretto da Boaz Rosenberg. Casa di produzione Movie Magic.

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