Eurosport presenta il suo logo per Tokyo 2020

A 500 giorni dalla partenza dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, Eurosport svela il logo digitale dedicato all’evento. Alla ricerca di un design in grado di raccontare una storia in comune a tutti gli sport olimpici, Eurosport ha scelto come concept il Manga, l’inconfondibile stile del fumetto giapponese. Il nuovo logo unisce il brand di Eurosport a quello dei cerchi olimpici, coprendo la distanza fra le culture europea e giapponese come simbolo di società universale. JB Perrette, presidente e ceo di Discovery International, ha dichiarato: «Il nostro viaggio olimpico è iniziato con PyeongChang 2018 quando abbiamo avuto il privilegio di trasmettere il più grande spettacolo al mondo, appassionando i fan di tutta Europa. Grazie a tecniche innovative e nuove forme di coinvolgimento su tutte le piattaforme, abbiamo portato le Olimpiadi in una nuova dimensione digital, fondamentale per ambire a nuovi record di ascolti e di viewership. Verso Tokyo 2020, fissiamo le nostre ambizioni ancora più in alto. Ci impegniamo a offrire uno spettacolo sempre più coinvolgente con tutti i nostri partner di distribuzione. Faremo leva su tutti i nostri prodotti digital, fra cui Eurosport Player, per essere l’unica destinazione in cui i fan potranno seguire ogni minuto di ogni atleta in ogni sport». George Aivazoglou, vicepresidente marketing di Eurosport, ha aggiunto: “Volevamo che il nostro brand di Tokyo 2020 gettasse un ponte tra la cultura giapponese e l’icona di Eurosport, per essere immediatamente riconoscibile e accomunare i milioni di persone che guarderanno le Olimpiadi in tutta Europa».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *