Dopo una gara Caffeina è il partner social Global di Enel X
A seguito di una gara, Enel X, brand del gruppo Enel che guida la trasformazione nell’uso alternativo e innovativo dell’energia, sceglie Caffeina per la comunicazione globale sui social media. Il brand, che attraverso le 4 principali unit e-Home, e-Mobility, e-Industries ed e-City guida le persone e le imprese verso l’obiettivo di un migliore utilizzo dell’energia, ha infatti scelto Caffeina, come partner per lo sviluppo della strategia, la comunicazione, la gestione e il coordinamento dei social media italiani e global. Caffeina lavorerà inoltre con l’HQ internazionale di Enel X a Roma per coordinare la comunicazione social media di oltre 35 country, sviluppando guideline da adattare in ogni mercato. La strategia data-driven impostata da Caffeina, sulla base di un primo significativo lavoro di analisi globale delle conversazioni e di monitoring, si evolve per concentrarsi sulla creazione di nuovi linguaggi e contenuti. Possiamo inoltre anticipare che uno dei focus della comunicazione nel breve termine sarà la Formula E, di cui Enel X è smart charging partner ufficiale, che sarà sviluppata anche con una special activation.