Weber Shandwick rafforza il digitale e acquisisce una quota di Nimai

Weber Shandwick ha acquisito una quota del capitale di Isla, alla quale fa capo l’agenzia di digital marketing Nimai, diventandone secondo azionista. Come parte dell’accordo, Davide Maggi, founder di Isla, deterrà una quota del capitale di Weber Shandwick. Questo nuovo modello di business combina i punti di forza delle due agenzie nell’ambito dell’innovazione, della produzione digitale e dei contenuti, per un’offerta forte nell’era del social activism e dell’engagement. Focalizzata sull’obiettivo di offrire le migliori soluzioni per la comunicazione social e digital, la partnership si fonda sull’esperienza consolidata di Weber Shandwick Italia e Nimai nello sviluppo di strategie di engagement e nella costruzione e protezione della corporate reputation. «Con questa partnership, rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di sviluppare e offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci guidate dalla trasformazione digitale, combinando tutti i nostri punti di forza per rispondere all’incredibile rapidità dei cambiamenti del mercato« ha commentato Furio Garbagnati, fondatore e presidente di Weber Shandwick.

Davide Maggi ha aggiunto: «Con questo accordo, portiamo sul mercato un approccio interessante e innovativo, per rafforzare le potenzialità dei canali social e della community di influencer in crescita, garantendo la centralità di contenuti, messaggi e storytelling». Con uffici a Milano e a Roma, Weber Shandwick Italia ha un portafoglio di circa 100 clienti che include brand internazionali leader nei propri mercati. Fondata a Bologna nel 2012, Nimai è tra le agenzie italiane di maggiore successo nel proprio settore, specializzata in servizi per la comunicazione digitale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *