Rai Pubblicità presenta la brand integration “Fuori Sanremo”
Da quest’anno Rai Pubblicità è la concessionaria del comune di Sanremo per la settimana del festival musicale. Da questo accordo nasce “Fuori Sanremo”, evento ideato e organiz-zato dalla concessionaria per far vivere l’emozione della kermesse anche fuori dall’Ariston permettendo ai cittadini un contatto con le aziende che per la 69edi-zione della rassegna canora affiancheranno la Rai, dallo sponsor ufficiale all’auto ufficiale e ai partner, attraver-so una serie di attività sia musicali che culturali che si svolgeranno sul territorio. Si tratta del più importante progetto di brand integra-tion di Rai Pubblicità, che, per i clienti, si traduce non Direzione digital Rai. Dalle 18,30 alle 20,45 dj set organizzati da Radio 2 per intrattenere gli ospiti di Rai Pubblicità. Ieri al termine della serata tv il Forte della Musica si è illuminato con i Mahmood e Boomdabash. Oggi sarà la volta di “ex-Otago” e dj Stylophonic, il 7 febbraio di Enrico Nigiotti e Rocco Hunt seguiti dal dj set di Ema Stockholma. Gran finale sabato con gli Zen circus e il dj set di Ma-cro Marco e Dj Filo. Le attività di brand integration vedono Tim, sponsor unico della kermesse canora, pre-sente al “Rai Radio2 il Forte della musica” con la Tim Data Room che racconta il Festival attraverso i Big Data, provenienti dalla rete solo in una copertura me-dia (Rai1, Radio2, Raiplay), ma anche in una presenza territoriale comprensiva di attività che andranno ad arricchire e completare i contenuti editoriali. Al For-te Santa Tecla, le attività quotidiane iniziano alle 10 con “Rai Porte Aperte”, progetto pensato dalla direzione Comunicazione Rai per accogliere gli studenti con uno spazio dedicato in cui bambini e ragazzi delle scuole elementari e me-die di Sanremo potranno provare a “fare radio e te-levisione”. Alle 15 e alle 18 interviste agli artisti in gara al Festival, che andranno in diretta Facebook sul profilo ufficiale del Festival di Sanremo, a cura di Rai 1 e sulle serate televisive, gli ospiti e i conduttori. Con il TimMusic Studio, ogni giorno gli artisti in gara sa-ranno coinvolti in interviste da ascoltare sull’app e in dirette sui social, con TimVision che seguirà il festi-val per tutta la sua durata. Suzuki, l’auto ufficiale del Festival, sarà presente con 4 auto e una moto installa-te sul prato del Forte, con esposizioni auto in piazza Colombo e piazza Siro Carli. Per il primo anno, inoltre, sul muro esterno del Forte, verrà proiettato un video mapping, la cui creatività è stata studiata da Rai Direzione Creativa con la presenza dello sponsor unico Tim, l’auto ufficiale Suzuki e di tutti i partner e fornitori tecnici del “fuo-ri Sanremo” (Ferrero, Red Bull, Grimaldi, Conad, Costa D’oro, Valsoia, Madel, Generale Conserve, Illy, San Benedetto e Grana Pa-dano). In piazza Colombo, Casa Siae, dove verranno ospitati dalle 10.30 del mat-tino dibattiti, trasmissioni di Radio Rai, presentazioni di libri, esibizioni musicali ed esibizioni dei cantanti di Area Sanremo Tim. Rai avrà uno studio radiofoni-co per Radio 2 e un corner per Radio 1, Rai Radio tutta italiana, Rai Radio Live. A Casa Siae anche la poltro-na di The Voice, brandizzata con loghi Rai 2, Radio 2. RaiPlay, RaiPlay Radio. In piazza Borea il truck Radio 2 con programmi in diretta (Social Club, La versione delle 2 e Numeri 1). Dalle 20.30 alle 20.50, tutti i giorni, nel Glass Studio, strut-tura trasparente realizzata da Rai, si svolgerà il pro-gramma “Prima Festival” in collaborazione con Tim.