Nel 2019 il gruppo Best Western Italia pianifica in tv e radio con una creatività firmata Rai Pubblicità
Ieri Best Western Italia ha presentato la nuova collaborazione con Rai che riguarda la campagna pubblicitaria 2019. Iniziata il 14 febbraio al cinema e sui canali digital – RaiPlay e il canale Youtube Rai -, la campagna, realizzata da Rai Pubblicità, approderà in tv e in radio il 17 marzo per un periodo di oltre due mesi. Sui canali generalisti e specializzati Rai verranno utilizzati formati speciali come billboard, fuori break e spot di 7 e 20 secondi. A fare da endorsement al contenuto commerciale di Best Western Italia saranno gli eventi editoriali e fiction Rai, come “Il nome della rosa”, “Il commissario Montalbano”, “Meraviglie di Alberto Angela”, i tg della sera, “Passaggio a nord ovest”, “Geo & Geo” e “Kilimangiaro” con focus su viaggi e turismo. Non mancheranno neppure gli appuntamenti sportivi con la finale di Coppa Italia, una selezione di partite della fase finale di Champions League e la Nazionale Italiana con le qualificazioni a Euro 2020. «»Con la sua proposta multipiattaforma Rai Pubblicità ha saputo assicurarci frequenza, reach e affinità in linea con i nostri obiettivi di comunicazione del 2019 – ha sottolineato Sara Digiesi, chief marketing officer di Best Western Italia – Approdiamo al mezzo televisivo in un momento in cui il palinsesto garantisce varietà e molteplicità di contenuti, manteniamo la comunicazione su radio e cinema mezzi già testati con un ritorno significativo, sperimentiamo il digitale di Rai nel quale crediamo molto». «Abbiamo creato un progetto crossmediale che coinvolge tutti i mezzi in modo strategico e sinergico – è il commento di Luca Poggi Vice President Sales Lombardy Region Rai Pubblicità -, ottimizzando la comunicazione e rafforzando il posizionamento del brand Best Western, grazie ad una elevata copertura, un alto livello di engagement sul target di riferimento e una brand integration dei contenuti. La realizzazione insieme al team di Best Western di una creatività esclusiva, qualifica Rai Pubblicità come one-stop-shop, continua Poggi, non più quindi solo venditori di spazi pubblicitari, ma veri e propri partner che lavorano a supporto del marketing dei clienti».