Lavazza sceglie Napoli per promuovere Crema e Gusto Ricco

Lavazza sceglie Napoli, considerata la capitale del caffè, per promuovere Crema e Gusto Ricco con un piano di comunicazione integrata ideato e sviluppato da ALL Communication. L’agenzia ha dato vita a un progetto di comunicazione esperienziale tra tradizione e avanguardia, iniziato proprio tra i vicoli napoletani, dove è stata realizzata una teaser tasting activation con i panari – vecchi cesti fatti a mano – calati dagli appartamenti più alti, fino in strada, per offrire l’assaggio di uno dei gusti più amati di caffè Lavazza. Il progetto è continuato con un roadshow all’interno degli eventi e delle zone più frequentate di Napoli, per gustare insieme a Lavazza la vera tradizione del caffè napoletano servito direttamente da un apecar attrezzata. Ma Casa Lavazza è stata anche una “vera sharing experience”, un appartamento nel cuore di Napoli, in San Gregorio Armeno, nato per ricreare un luogo accogliente dallo spirito partenopeo, in grado di far scoprire agli ospiti tutti i segreti della convivialità napoletana e di Crema e Gusto Ricco, rigorosamente preparato con l’intramontabile moka. Ogni incontro è stato promosso da una digital campaign dedicata e da un gruppo di influencer selezionati per l’affinità di tematiche trattate e per le loro origini rigorosamente partenopee. Un’accurata operazione di influencer marketing realizzata insieme all’agenzia Flu. A Casa Lavazza è stato nominato anche lo studente vincitore del bando artistico rivolto agli studenti degli istituti di design e architettura per realizzare un’opera d’arte che esprimesse il legame tra Napoli e il caffè e che verrà esposta nel quartiere Fuorigrotta.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *