L’agenzia DOC di Bolzano firma #Staysmart sull’uso consapevole del cellulare
La campagna di comunicazione bilingue “#Staysmart” promossa dalla Provincia di Bolzano per sensibilizzare un uso consapevole del cellulare, supera i confini nazionali complice il tam tam sviluppatosi intorno all’azione di guerrilla, primo step di una campagna che si svilupperà da qui all’estate, ideata dai creativi dell’agenzia DOC di Bolzano. Paracolpi fucsia, con un omino chino sullo smartphone e il sito staysmart.it, sono comparsi lunedì 11 febbraio sui pali della luce di Bolzano ed in poche ore hanno superato i confini nazionali. Dagli organi di informazione ai social, la campagna ha fatto parlare di sé. La prima fase del progetto nasce dalla volontà di incuriosire chi, utilizzando continuamente il cellulare, è spesso disattento rispetto al contesto in cui si trova. Dopo la prima fase, Staysmart prosegue con diverse azioni di sensibilizzazione su diversi canali e supporti. Le iniziative di awareness si struttureranno su quattro quesiti formulati, in continuità, in una chiave provocatoria e ironica. Maxi-poster, affissioni e campagna di digital advertising vedranno l’omino-icona protagonista di quattro situazioni diverse, ognuna accompagnata da una domanda: “Ci sei?”, “Guida in stato di chat?”, “Sei sull’onda giusta?”, “Social zombie?”. Ogni grafica si focalizzerà su un tema diverso. Brevi spot video compariranno online e sugli autobus della rete extraurbana.