Altavia realizza la campagna italiana per le ferrovie tedesche e austriache
Al via la campagna adv 2019 delle Ferrovie tedesche DB, anche quest’anno collaborazione con le Ferrovie austriache ÖBB. Per il nono anno consecutivo Altavia Italia firma il piano di comunicazione con il concept focalizzato sul tema del viaggio che “hai dentro”, la spinta interiore a lasciarsi andare e abbandonarsi all’esplorazione curiosa, gioiosa e lenta del mondo. Perché il viaggio, suggerisce la campagna, è “già dentro di noi!”. Nel visual una mano con il palmo rivolto all’insù contiene una delle destinazioni di viaggio raggiungibili con i treni DB-ÖBB Eurocity. Il treno scorre su un’immaginaria arteria del braccio che attraversa paesaggi incantevoli, dipinti a mano da Guido Daniele, talento italiano del body painting. La campagna in quattro soggetti – Monaco, Trentino Alto Adige, Tirolo e Innsbruck – sarà on air da fine febbraio su stampa, affissioni, web e radio. La pianificazione è gestita da Geotag, concept e art direction di Bistrot Comunicazione; fotografia e post produzione digitale di LSD. «Con questa campagna celebriamo i 10 anni di presenza in Italia rinnovando in forme nuove il nostro invito a scoprire le emozioni e il piacere del viaggio – ha commentato Marco Monaco, responsabile marketing e relazioni esterne di DB Bahn Italia -. Un desiderio che abbiamo nell’anima e che evochiamo ricordando quanto le nostre destinazioni tra Verona e Monaco siano speciali, vicine, a portata di mano. Godibili in pieno, solo lasciando l’auto a casa e scegliendo il treno».