Torna la raccolta Amici Cucciolotti pianificata da Starcom Italia
Pizzardi Editore e Starcom Italia riportano in comunicazione Amici Cucciolotti, la raccolta di figurine che educa i bambini sui temi della tutela degli animali e dell’ambiente. La nuova campagna, firmata da Too Much, supporta il lancio del nuovo album 2019 e la distribuzione delle figurine in edicola. La strategia di comunicazione si rivolge principalmente ai bambini 4-11 anni con contenuti editoriali ad alto valore educativo, oltre alle loro famiglie. Partita ai primi di gennaio, la campagna prevede il presidio continuativo dei canali tv kids, oltre a una presenza su canali generalisti a larga audience e tematici. La pianificazione tv prevede programmi ad alto co-viewing genitore/bambino per aumentare awareness della nuova collezione Amici Cucciolotti, rafforzandone il posizionamento come gioco educativo e valoriale. La tv assume anche un ruolo decisivo per il raggiungimento del target nonni. Il piano di comunicazione 2019 prevede inoltre l’utilizzo dell’Addressable Tv Mediaset, allo scopo di focalizzare la comunicazione sulle famiglie con bambini. Ad integrazione della è prevista una campagna radio sulle principali emittenti italiane.