New York City invita gli italiani a visitarla
L’ente del turismo di New York, Nyc & Company, ha lanciato la campagna turistica globale “Famous Original New York City” in collaborazione con la compagnia aerea Air Italy, invitando gli italiani a scoprire la città in maniera personale, secondo i propri interessi e passioni, e approfittando delle particolari tariffe, da Milano e Roma, andata/ritorno. La creatività originale, così come i video di supporto, le gallerie fotografiche e i contenuti editoriali su nycgo.com e per i social di Nyc & Company, è declinata secondo i tre argomenti “Secret Nyc”, “Glamorous Nyc” e “Classic Nyc”. Invece sul sito Nycgo.com sono presenti sezioni speciali dedicate alle tre tematiche, dove prenotare musei, ristoranti, shopping, tour. Gli utenti possono così costruire e salvare itinerari personalizzati sulla base dei loro interessi, attraverso lo strumento di pianificazione del viaggio Utrip. Il 2017 è stato un anno record per la città, con 62,8 milioni di visitatori totali, di cui oltre mezzo milione dall’Italia, che nel complesso hanno speso 44 miliardi di dollari, generando un impatto economico di 66 miliardi, il più alto di qualsiasi altra destinazione turistica negli Stati Uniti. Secondo le stime, il 2018 si è chiuso con 65,2 milioni di visitatori, di cui 563mila dall’Italia.