MD sceglie Sunny Milano per la campagna dedicata ai 25 anni

Per la realizzazione della campagna pubblicitaria dedicata ai suoi primi 25 anni di attività l’insegna MD ha scelto, dopo una gara, l’agenzia Sunny Milano. La pianificazione, invece, è ancora seguita da Sicom Pubblicità, che ha gestito le campagne precedenti. Dal 4 gennaio il marchio è quindi tornato in comunicazione con una campagna radio e web. Protagonisti dello spot radio sono Paolo Jannacci, figlio d’arte e musicista, e Antonella Clerici, testimonial della catena distributiva dal 2017, che reinterpretano il brano di Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No, tu no”. Paolo Jannacci ha riarrangiato il brano, elencando i motivi per cui “Si potrebbe andar da MD a fare la spesa”. E così, menzionando “verdure, salumi, carni e formaggi locali”, si arriva alla celebre conclusione: Vengo anch’io? “Sì, tu sì!… ma perché?”. “Perché è MD!” risponde Antonella Clerici che conclude l’intervento ricordando il claim “Buona spesa, Italia” e i 25 anni di successi del marchio. La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali e si svilupperà durante il 2019 attraverso numerosi soggetti che accompagneranno e sottolineeranno le iniziative e le proposte che nell’anno del 25° anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani. L’adv, inoltre, ha una diffusione anche online: sul sito istituzionale, sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn), e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche. La comunicazione MD nel corso del 2019 sarà coerente e coordinata anche sulla stampa quotidiana nazionale e locale, sui principali magazine periodici e presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *