Conversion firma il progetto per il Latte Fresco Granarolo
Nuova collaborazione per Conversion, al lavoro per la campagna di comunicazione lanciata da Granarolo con focus sul Latte Fresco. Attraverso attività digital, social e nei centri commerciali, l’agenzia sta raccontando le caratteristiche del prodotto di punta per Granarolo, concentrandosi in particolare sull’importanza della filiera, la più grande in Italia, con 700 allevatori. Sul sito granarolofresco.it (progetto video/web di Shado), sono state disegnate nuove sezioni dedicate ad approfondire gli argomenti legati alla filiera, sia con taglio educational che tramite meccaniche di engagement di prossima messa online. Anche sui social sono previsti contenuti editoriali con lo scopo di ingaggiare gli utenti, facendo conoscere loro tutta la qualità del Latte Fresco Granarolo. Altri post avranno invece una funzione di drive-to-event, per stimolare la partecipazione alle giornate organizzate nei centri commerciali, dove è previsto il tour di Spazio Granarolo, corner a misura di famiglia con una grande mucca didattica con cui i più piccoli possono interagire, accudendola e provando l’esperienza della mungitura. Anche gli adulti vengono ingaggiati grazie a un totem interattivo che pronuncia in dialetto varie frasi riguardanti la filiera: ai consumatori viene chiesto di indovinare l’esatto significato delle parole, creando così awareness sulle peculiarità e la geolocalizzazione degli allevamenti Granarolo in maniera divertente. Infine è online il concorso “Vinci con la filiera Granarolo” che permette agli utenti, acquistando almeno due prodotti in promozione, di vincere buoni sconto.