A marzo la seconda edizione di Affiliate Expo
Si terrà dal 29 al 31 marzo a Roma il nuovo appuntamento con Affiliate Expo, dedicato interamente all’affiliate marketing. Giunto alla seconda edizione, l’evento si presenta con tre giorni di workshop, networking e case studies raccontati da importanti speaker. Durante la tre giorni si parlerà in particolare di affiliate marketing, con i dettagli fiscali e legali che riguardano il comparto, ma non solo. Infatti Affiliate Expo è rivolto a tutta la platea degli appassionati di web marketing, ai professionisti del settore, responsabili di e-commerce e imprenditori digitali, fornitori di servizi e tools per web marketer, giovani startupper, studenti di comunicazione e marketing interessati al mondo del guadagno online. Affiliate Expo nasce da un’idea di Adriano De Arcangelis, Gold Affiliate Team, sviluppata insieme al socio Mattia Scattolin per diventare sia una chance di formazione personale e professionale che un’opportunità per stringere collaborazioni e joint venture. «Ci sono molti eventi sull’affiliate in giro per il mondo. In Italia siamo in tanti. È un mercato florido, mancava tuttavia la possibilità di incontrarsi, di confrontarsi tutti insieme», come ha sottolineato Daniele Butturini, event manager per l’evento romano. La prima edizione ha visto 650 partecipanti, 28 sponsor e oltre 100 pubblicazioni, numeri che gli organizzatori prevedono in crescita per il 2019: oltre 700 partecipanti, più di 35 sponsor e pubblicazioni superiori alle 150. Ancora in definizione il programma dei tre giorni, dove sono garantite iniziative di trading, dropshipping, dating, analytics e tracking. Per ciò che riguarda gli interventi, alcuni speaker torneranno per la seconda volta – Giannicola Montesano, founder AffiliatePRO, il launch manager Joe di Siena, Cristian Sannino, founder Affiliate Intensive altri invece faranno il loro debutto, come Clarissa Rocci, affiliate marketer.