Viacom insieme a D.i.Re sostiene la campagna #alidiautonomia
Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Viacom International Media Networks Italia sostiene #alidiautonomia, campagna promossa da D.i.Re (Donne in rete contro la violenza), importante organizzazione italiana che si impegna quotidianamente contro la violenza sulle donne. Le donazioni raccolte tramite la campagna #alidiautonomia verranno usate per aiutare le donne, e i loro figli, a completare il percorso che le renderà autonome dopo essere uscite dalle case rifugio. È sufficiente utilizzare il numero solidale 45593 (attivo dal 19 al 26 novembre) per donare 2 euro da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali, 5 Euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. Nella giornata del 25 novembre, Viacom supporterà con forza il progetto trasmettendo sui propri canali televisivi Paramount Channel (can 27 dtt) e Spike (can 49 dtt), e attraverso un piano editoriale ad hoc sui siti web e canali social di Vh1, Mtv e Paramount Channel, lo spot realizzato per l’occasione da D.i.Re. Il video, visibile online sui canali social dell’associazione, ha come protagonista Ermal Meta, autore e interprete di “Vietato Morire”, brano incentrato proprio sul tema della violenza sulle donne con cui ha vinto Sanremo 2017 nella sezione Giovani. Oggi i rappresentanti di D.i.Re saranno ospiti nella sede Viacom a Milano per un incontro con i dipendenti, per sensibilizzare su questa tematica e coinvolgere tutti eliminando ogni tipo di tabù dalla questione, senza differenze di genere. L’impegno di Viacom e dei suoi brand verso il sociale si conferma anche in quest’occasione, allineandosi alle iniziative promosse nel recente passato nel sostenere concretamente diverse cause e associazioni no profit locali, come il Viacommunity Day (iniziativa in cui i dipendenti di Viacom in tutto il mondo si adoperano attivamente con le diverse associazioni e onlus che l’azienda sostiene) o il supporto alla Milano Pride Week, con MTV Official Media Partner.