Spotify e 20th Century Fox insieme per la prima volta con “Tutto parte dai Queen”
In occasione del lancio del film “Bohemian Rhapsody”, nelle sale italiane da oggi, ha preso il via fino al 2 dicembre l’attività promozionale “Tutto parte dai Queen”, promossa da 20th Century Fox Italia, in collaborazione con Spotify, che ha realizzato una forma di comunicazione che permette di ingaggiare la propria audience con una modalità mai tentata prima nel settore. A curare la realizzazione del progetto è stata l’agenzia media Mindshare. Tramite un sito dedicato, online già dal 19 novembre, partendo dai gusti musicali di ciascun utente, l’algoritmo di Spotify crea un percorso fatto di canzoni che collega l’artista preferito alla rock band inglese, dando la possibilità di scoprire quanto i Queen abbiano influito su tutta la musica moderna. Attraverso informazioni di somiglianza tra oltre 100.000 artisti, si applica la teoria dei “sei gradi di separazione” al mondo della musica, collegando ogni artista indicato dagli utenti ai suoi vicini più simili. In questo modo, inserendo il proprio artista preferito sul sito dell’attività si avrà come risultato una vera e propria rapsodia musicale di 20 brani, creata su misura, che porta gradualmente ai brani dei Queen.