Procede la fusione Assocom-Unicom, la newco operativa dal 2019

L’iter intrapreso da Assocom-Unicom per dar vita al progetto di creare una nuova e unica realtà che sappia rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento sta procedento. La fusione delle due realtà permetterà di fornire una reale e puntuale risposta a un mercato che lo richiede da tempo e troverà nella nuova associazione un reale punto di riferimento per accreditare e far crescere un comparto innovativo e che genera valore. Obiettivo ultimo quello di garantire rappresentatività all’intero comparto della comunicazione, dai centri media alle pr, passando per il mondo digitale, creativo e degli eventi. A lavorare sul progetto di fusione uno steering committee, del quale fanno parte Emanuele Nenna – presidente Assocom, Alessandro Ubertis – presidente Unicom, Stefano Del Frate – direttore Assocom, Andrea Cornelli – Coordinatore di PR Hub presso Assocom, Gianluca Bovoli – vice presidente Unicom, Davide Arduini – consigliere Unicom. Il progetto sul tavolo prevede che la newco possa essere operativa a partire da gennaio. Alla base di tutto tre valori fondamentali: professionalità, serietà e qualità, condivisi tra le due associazioni e sui quali puntare in vista del nuovo progetto. Un disegno che inizia dalla definizione del nome che trova, ad oggi, in “UNA – Associazione Aziende della Comunicazione Unite”, un ampio consenso. La definizione della governance seguirà i tempi tecnici per indire nuove elezioni, che si terranno presumibilmente a primavera 2019, e fino a tale data a guidare sarà proprio lo steering committee. Allo studio anche una nuova modalità di contribuzione, proporzionale ai fatturati, che garantisca la massima equità per tutti gli associati.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *