Per Ikea “Siamo fatti per cambiare” anche a Natale
In occasione delle prossime feste natalizie Ikea torna con una campagna firmata dal gruppo Ddb Italia, riproponendo anche in questo caso il concept del “Siamo fatti per cambiare”. È un Natale non tradizionale, in linea con la capacità del brand di rendere il quotidiano coinvolgente e inaspettato grazie ai suoi prodotti e al modo in cui le persone li vivono. Ciò accade ancora di più a Natale e lo spiega il nuovo film, nel quale un momento apparentemente “difficile” diventa di celebrazione e coinvolgimento. Due uomini, dopo un’intensa sessione di shopping natalizio in uno store Ikea, rimangono bloccati in ascensore. La convivenza dei due sconosciuti inizia in sordina, ma pian piano, ora dopo ora, i due vengono completamente invasi dallo spirito natalizio. E, grazie ai prodotti Ikea, finiscono per festeggiare il Natale in un ascensore pieno di addobbi e di atmosfera natalizia. Al via il 4 novembre, la pianificazione di Wavemaker è partita sul digital con un film 15” e due 6” e una versione lunga, online sul sito, canali social e negozi. La produzione è di Mercurio con la regia di Augusto Zapiola.