Nasce AvantGrade, prima agenzia europea di digital marketing “AI First”
Ale Agostini, partner e direttore di Bruce Clay Europe, ha presentato AvantGrade, nuovo brand che punta sull’Intelligenza Artificiale con servizi innovativi, come Voice Search su Google, Seo & Sem su Amazon, Web Analytics avanzato. «In AvantGrade applichiamo le più potenti tecnologie di Intelligenza Artificiale per dare nuove risposte alle domande del marketing e offrire un servizio ad alto valore aggiunto – ha sottolineato Agostini –. Ad esempio, nella scelta delle immagini del sito web di un’azienda, grazie all’Intelligenza Artificiale, siamo in grado di riconoscere la provenienza/duplicazione di una immagine sul web, controllare la coerenza semantica della foto con il messaggio, tutti fattori che migliorano il posizionamento naturale su Google e Amazon. Non basta acquistare spazi media per presidiare bene le piattaforme digital più usate!». La nuova realtà è organizzata nelle divisioni Data, AI e Innovation, Operations e Project Management, con competenze distinte e altamente specializzate, che operano in maniera integrata con la supervisione e il coordinamento di Ale Agostini. Come client partner e marketing, è arrivata Tiziana Lattaruli, nel digital dal 2000 e per 11 anni in Yahoo. Tra i clienti che hanno scelto di affidarsi al team AvantGrade ci sono Acqua San Benedetto, Bayer, Fater, Gazzetta dello Sport, Generali, Gruppo Giglio e Visirun Verizon.