Mondadori Store promuove libro e lettura con Action & Branding e Mr. SaveTheWall
“C’è vita, in un libro. La tua” è il claim della nuova campagna per la promozione del libro promossa da Mondadori Store, network di librerie del gruppo, nata da un’idea dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding. Al via il prossimo 15 novembre, l’iniziativa avrà come obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, che hanno preso parte all’inedita operazione artistica “Bookshot”. I soggetti protagonisti della campagna si raccontano rivelando le proprie emozioni, senza alcuna intermediazione, rendendo vivi i libri attraverso le proprie parole. Nel corso di due sessioni speciali di shooting all’interno del Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, Mr. SaveTheWall, al secolo Pierpaolo Perretta, ha incontrato cento persone. A ogni partecipante è stato chiesto di portare con sé il proprio libro preferito: sono emerse storie ed emozioni profonde suscitate dalla lettura. Ognuna di queste è stata raccolta in un video e fissata in un ritratto fotografico. I lettori sono così diventati i testimonial di un’iniziativa che avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito www.condividiunlibro.it, che ospita i video e le foto realizzate dall’artista. La campagna sarà pianificata da MediaClub su stampa settimanale e mensile, con quattro soggetti, e sulla guida agli acquisti di Natale di Mondadori Store; sul web e i social Facebook, Instagram e Youtube con video di 30’’ e 60’’; i principali network di influencer; digital outdoor sugli impianti metropolitani, stazioni metro, autobus e treni; tutte le librerie della rete Mondadori Store e Mondadoristore.it.