Burger King Italia cerca un’agenzia di comunicazione integrata multicanale
Ha preso il via la gara indetta da Burger King Italia per la scelta di una nuova agenzia creativa che si occuperà della comunicazione integrata multicanale con focus atl e social. Sono quattro le sigle invitate a partecipare alla gara: l’attuale agenzia Serviceplan Group, The Big Now, YAM112003 e Leagas Delaney. La valutazione e l’iter decisionale si concluderà entro gennaio, per conferire il mandato all’agenzia ad inizio 2019. In una nota stampa Burger King ha precisato che: “La decisione di avviare una gara risponde alla necessità di dover confrontare periodicamente le esigenze del momento con le offerte del mercato. In un momento di importanti cambiamenti sia nello scenario dei consumi che delle attività interne all’Azienda, ci siamo posti l’obiettivo di individuare un partner con un approccio strategico creativo e nuovo, in grado di comunicare e rafforzare le potenzialità del brand che sta crescendo molto velocemente e che in Italia punta al raddoppio nel giro di pochi anni con un massiccio piano di investimenti”. Secondo gruppo di ristorazione al mondo e con oltre 180 ristoranti in Italia, l’azienda ha scelto di farsi affiancare da The Producer International in qualità di advisor.