A Expansion Group il restyling della brand image di Visit Romagna
Expansion Group, agenzia guidata da Giorgio Piccioni, si è aggiudicata la gara indetta da Visit Romagna, il nuovo ente nato per promuovere l’omonima destinazione turistica, alla ricerca di un partner di comunicazione. La Design Unit dell’agenzia si è aggiudicata la gara ideando un marchio morbido e femminile che rappresenta una firma identitaria e garante, con la grande “erre” che evoca un simbolico abbraccio, icona dell’ospitalità romagnola. Visit Romagna, a cui fanno capo i territori delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, è nata con l’obiettivo di fare sistema e proporsi a un mercato turistico sempre più esigente con il marchio Romagna e il pay-off “Lo dici e sorridi”, simbolo e racconto di una terra solare, accogliente e ospitale che nel solo 2017 ha totalizzato circa 31 milioni di presenze turistiche e 6,9 milioni di arrivi. Expansion Group ha il compito di sviluppare un progetto di branding, che parte dall’ideazione del marchio per arrivare alla realizzazione di materiali btl promozionali della destinazione e dei suoi prodotti, senza dimenticare pagine adv e portale web. Il tutto con un occhio rivolto al mercato estero, allo scopo di attirare il crescente turismo internazionale.