Kellogg presenta i Coco Pops “-30% di zuccheri” con una campagna a 360 gradi

Cosa cercano genitori e figli quando si siedono per consumare la colazione mattutina? Se lo è chiesto Kellogg’s che ha commissionato a Doxa una ricerca proprio su questo tema. Da parte dei genitori più energia e condivisione, da parte dei figli più coccole e gusto. Sempre la ricerca ha evidenziato come le mamme italiane siano sempre più attente a mettere in tavola prodotti con meno grassi e meno zuccheri. «Conosciamo bene le necessità nutrizionali dei bambini e la loro voglia di diverstirsi a anche colazione, e sappiamo quanto i genitori siano più informati e attenti rispetto ai temi della nutrizione, per questo con Coco Pops abbiamo deciso di agire concretamente, riformulando uno dei prodotti più consumati dai bambini per migliorarne il profilo nutrizionale a partire dal contenuto di zuccheri, riducendolo del 30% senza andare a intaccare il gusto che resta delizioso – come ha sottolineato Donato Cangelli, commercial marketing director Kellogg Southern Europe, Cereal Category – La missione POPSibile di ridurre il contenuto di zuccheri è un percorso intrapreso dal brand da anni, che si unisce anche a diversi miglioramenti, come l’aggiunta di più cacao premium mantenendo la totale assenza di dolcificanti e coloranti artificiali. Inoltre, Coco Pops è senza olio di palma e ricco in vitamina D, per contribuire al costante obiettivo di dare ai consumatori più di quello che desiderano e meno di quello che non vogliono». In distribuzione da questo mese, la nuova ricetta di Coco Pops sarà presentata attraverso una strategia media a 360 gradi che coinvolgerà diversi assett. A partire dall’11 ottobre con la campagna social e digital #missionePOPSibile – sviluppata dall’agenzia Connexia – che, attraverso diversi video, presenta i “drammi” quotidiani che coinvolgono genitori e figli e vengono risolti da Coco Pops. Dal primo novembre al 23 dicembre sarà la volta della tv, pianificata nelle fasce orarie principalmente in target con i consumatori del brand. Al centro della nuova storia ancora la scimietta-testimonial Coco, impegnata a difendere il segreto della nuovissima ricetta dei Coco Pops dal coccodrillo Crafty, che cerca in tutti i modi di impossessarsene. Lo storytelling, firmato da Leo Burnett e adattato localmente, si sviluppa attraverso uno spot 30”. Non mancheranno attività di comunicazione in store, di pr e digital pr. La produzione è di Piranha Bar con la regia di Richard Chaney.

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