Chiquita per la prevenzione del tumore al seno. Agenzia Armando Testa
Con la campagna “Pink About It”, Chiquita vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno. Ottobre infatti è il mese dedicato alla prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure. Per questo da alcuni anni il brand realizza un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, che per l’occasione si trasforma in “Pink Sticker”. A questa operazione il brand aggiunge ora anche una campagna Csr per informare e coinvolgere utilizzando un linguaggio pop, ma in grado di far riflettere lo spettatore. La digital unit di Armando Testa ha scelto due banane affiancate che ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire. Integrata e crossmediale, la campagna vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia on che offline. Le declinazioni sono sia su totem dooh, con formati video da 10” e 20”, sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale. La pianificazione media è seguita da Local Planet, network media globale di agenzie indipendenti di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.