Le Chuck Taylor di Converse nella campagna pianificata da Initiative
Dopo aver affidato a Initiative il media globale, Converse, tra i produttori di sneaker più iconici e longevi al mondo, inaugura la collaborazione con la campagna “All The Stories Are True” che celebra le Chuck Taylor, testimoni di avvenimenti e le storie autentiche di chi le indossa. Al fine di mostrare lo stile iconico delle Chuck Taylor e di mettere in luce le loro vibrazioni underground, è attiva una campagna multimediale che coinvolge digital, partnership e ooh. Le attività digitali includono diversi formati su Spotify e Shazam per dominare il territorio musicale e avvicinarsi a un pubblico più giovane impegnato in una delle sue più grandi passioni. Il coinvolgimento di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, sta dando la possibilità di fornire formati avvincenti e di impatto al target specifico, interessato allo streetwear e al lifestyle, una campagna Facebook, partnership editoriali digitali di rilievo per un target giovane e trendy, e altri posizionamenti digital premium. Se le attività digitali mirano a coprire l’intero territorio nazionale, la campagna ooh si è concentrata, invece, solo su Milano, la città più di tendenza del Paese. Per due settimane FSU digitali hanno coperto il capoluogo lombardo insieme a un maxisite in via Torino.