Due partnership internazionali per il mensile Domus
Proseguono le iniziative speciali realizzate da Domus per i suoi novant’anni. Come le due partnership internazionali, entrambe tributo alla geniale ed eclettica figura del suo fondatore Gio Ponti. In qualità di partner culturale, il mensile ha scelto infatti di sostenere, il progetto “The Automobile by Ponti”, che vede realizzata, sessantacinque anni dopo i primi disegni e per la prima volta a grandezza naturale, Linea Diamante, l’automobile che Ponti concepì nel 1953 sviluppandola secondo principi del design non ancora applicati nell’industria automobilistica. La vettura sarà protagonista della premiere di Basilea (dal 6 al 9 settembre) per volare poi a Miami e Hong Kong. Domus ha supportato il lungo e complesso progetto dalla fase embrionale all’unveiling, realizzando inoltre il servizio fotografico dell’automobile che verrà pubblicato, integralmente, all’interno dello speciale in uscita sul numero di ottobre. E sempre in ottobre Domus approderà in terrà francese dove sarà media partner della retrospettiva “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer” in programma al Musée des Arts Décoratifs di Parigi (MAD, 19 ottobre – 10 febbraio 2019).