Antonio Dikele Distefano presta volto e voce a #bevicomesecifosseundomani
Sarà Antonio Dikele Distefano il volto e la voce di “#bevicomesecifosseundomani”, nuova campagna di comunicazione promossa da AB InBev Anheuser Bush Italia per promuovere il bere responsabile tra i giovani. Lo scrittore e responsabile della rivista musicale “STO Magazine” sarà anche mente e guida di un concerto a ingresso gratuito che si svolgerà il 5 ottobre al Dude Club di Milano e che prevede sul palco una line up composta da 4 tra i producer italiani più conosciuti – DJ Slait, Boss Doms, Low Kidd e Sick Luke. «L’obiettivo dell’iniziativa che abbiamo disegnato con AB InBev è ambizioso: coinvolgere i giovani e convincerli a partecipare alla costruzione di una nuova idea di divertimento. La musica sarà il nostro fulcro, musica da vivere con passione, con la voglia di goderla fino in fondo e divertirsi senza altri protagonisti che se stessi, gli amici e i quattro producer che si alterneranno sul palcoscenico – ha dichiarato durante la presentazione della campagna Antonio Dikele Distefano -.Il consumo alcolico? Con AB InBev abbiamo scelto non di cancellarlo, ma solo di posticiparlo — con l’invito a essere moderati — affinché l’esperienza della musica che ti piace e che ti fa divertire sia prioritaria e possa entrare in modo diretto e forte, senza interferenze. Una piccolissima sfida da vincere quindi, ma con un ritorno stimolante: la diversa qualità di un tempo piacevole vissuto con consapevolezza».«La campagna #bevicomesecifosseundomani è un invito esplicito a vivere la vitalità e il piacere della musica e della birra conservando però attenzione, consapevolezza, rispetto per sé e per gli altri – ha commentato Massimiliano Colognesi, corporate affairs manager AB InBev Italia -. Consapevolezza e rispetto sono due parole importanti per noi, entrate ormai stabilmente nel nostro lessico del consumo responsabile. Abbiamo cominciato a usarle lo scorso anno, quando siamo entrati in alcune scuole superiori e abbiamo condiviso con gli studenti le nostre “10 idee per bere birra”, vademecum di consigli per bere in modo responsabile costruito in collaborazione con il sociologo Claudio Cippitelli». #bevicomesecifosseundomani nasce come iniziativa italiana del Global Beer Responsible Day 2018, giornata dedicata al bere responsabile che AB InBev, produttore mondiale di birra, promuove da alcuni anni in tutti i Paesi dove è operativa. La giornata cade ogni anno il secondo venerdì del mese di settembre ed è parte della strategia adottata per raggiungere entro il 2025 gli obiettivi globali di smart drinking AB InBev. Per la promozione di questi progetti AB InBev Italia ha stanziato circa un miliardo di dollari, in un arco temporale che va da qui al 2025.