Per la serie “Hazzard” Viacom lancia un’activation con Ogilvy e Clear Channel

 

Serie tv statunitense che negli anni Ottanta ha incollato ai primi teleschermi a colori milioni di giovani telespettatori in tutto il mondo, “Hazzard” torna su Spike (canale 49 del dtt), brand di Viacom Italia, che sta trasmettendo tutti gli episodi delle sette stagioni. Per promuovere la serie tv, Spike, in collaborazione con Ogilvy e il customer marketing team di Clear Channel, ha creato un’activation su Milano trovando una formula fortemente engaging: l’evergreen “Quiz”. L’attivazione è avvenuta attraverso un digitotem di Clear Channel, posizionato nei pressi dell’Arco della Pace (. Per l’occasione il monitor del totem digitale è stato trasformato in touch screen grazie alla Phygital Experience resa possibile dalla piattaforma Xuniplay che ha monitorato ogni aspetto relativo al device interattivo multi touch. I partecipanti, richiamati dal suono caratteristico del clacson di Generale Lee, la mitica Dodge Charger RT del 1969, livrea total orange e bandiera dei “sudisti” disegnata sul tetto, hanno potuto così interagire direttamente con lo schermo toccando e selezionando le risposte al quiz. In palio, un giro sul Generale Lee. L’activation si è svolta il 6 luglio e per l’occasione è stata girata una videocase che ha ripreso sia le persone che si sono cimentate nel quiz, sia le reazioni dei passeggeri durante il breve tour nel Generale Lee, grazie ad una go pro posizionata sul cofano del bolide.

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