Triboo avvia un’allenza con Arvato Italia finalizzata al mercato dell’e-commerce
Siglata una partnership strategica per proporre un’offerta commerciale congiunta fra Triboo e Arvato SCM Solutions, filiale italiana di Arvato (Gruppo Bertelsmann), tra i principali internazionali nel settore della logistica con oltre 3,8 miliardi di euro di fatturato nel 2017. La partnership è basata sulle competenze di Triboo in ambito digital e su quelle di Arvato in ambito logistico, nell’ottica di scalare il mercato del settore e-commerce, ottimizzare le risorse e le capacità di entrambi i gruppi. Tutta l’operazione rientra nella strategia di Triboo di offrire un servizio integrato e-commerce di elevata qualità ai propri clienti, all’interno del quale la logistica è considerata una delle prestazioni fondamentali dell’offerta. L’accordo prevede la proposizione di Triboo come partner digitale e tecnologico ai clienti esistenti di primaria rilevanza e prospettici di Arvato Italia per la gestione dei progetti di e-commerce e l’affidamento ad Arvato della gestione delle attività logistiche, potendo beneficiare del network del gruppo Bertelsmann per uno sviluppo congiunto. Triboo sarà il referente per le attività di digital consulting, sviluppo dei contenuti e software, web marketing e photo shooting, mentre Arvato si occuperà della gestione e dello stoccaggio delle merci e della movimentazione logistica. Inoltre, le due società hanno firmato un accordo parallelo, secondo il quale Triboo affiderà ad Arvato la gestione delle attività logistiche dei propri store e-commerce.