Social Media Week, focus sulle nuove tecnologie e sul loro impatto sociale
La Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicata al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media, si prepara agli appuntamenti di Milano, dal 12 al 14 giugno, e di Roma, dal 14 al 16 giugno. A Milano la Social Media Week sarà di scena alla nuova Cariplo Factory, in via Tortona, mentre a Roma tornerà alla Casa del Cinema a Villa Borghese. Durante la tre giorni dedicata a “Closer – Where Technology meets Humanity” si esplorerà l’intensificarsi del conflitto fra uomo e macchina, sempre più attuale ora che l’intelligenza artificiale inizia ad entrare prepotentemente nelle nostre vite, ma anche fra comunità e individualismo, tra personalizzazione e isolamento, fino ad indagare il social divide. Manager d’azienda ed esperti del settore, con numeri e case di successo, cercheranno di trovare risposte ai molti interrogativi che ruotano attorno ai temi legati alle nuove frontiere del marketing digitale, all’intelligenza artificiale, all’impatto sociale delle nuove tecnologie, fino ad arrivare alle fake news e i fake social profile. Si parlerà anche di robotica, digital business, mobile data, music, sustainability, food tech, e tanto altro.