Nascono i Triboo Studios dedicati al branding a 360°
Il gruppo Triboo lancia i Triboo Studios, struttura di produzione dedicata al branding che, attraverso la produzione in house di contenuti originali e multimediali, è in grado di proporre ai propri partner progetti di comunicazione e storytelling di marca autentici e performanti. Obiettivo della nuova società quello di offrire al mercato una soluzione unica ed inedita nella creazione di content strategy per le aziende: un perfetto mix tra competenze di comunicazione e narrazione di marca, che deriva dalla sinergia tra il team dell’agenzia creativa di Triboo e il coinvolgimento delle redazioni di tutte le sue testate (tra queste Agrodolce, Roba da Donne, Motori.it, Blogo.it, Greenstyle, Webnews). La metodologia degli Studios si fonda su un approccio consulenziale e strategico-creativo: dall’analisi del positioning e del contesto di mercato, alla definizione del concept e dei piani di localizzazione, per arrivare allo sviluppo di una strategia di creazione e distribuzione dei contenuti costruita su misura in base alle specifiche esigenze di comunicazione dei brand. La “performance” dei contenuti sarà il minimo comun denominatore di tutti i progetti dei Triboo Studios, che saranno infatti studiati, prodotti e monitorati avvalendosi delle competenze e dell’esperienza delle verticali specialistiche del gruppo. L’offerta dei Triboo Studios si completa con la capacità di progettare e realizzare eventi live.