Leonardo Pieraccioni racconta il diabete 1 nello spot promosso da AGD Italia

Informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete in età pediatrica e giovanile è l’obiettivo di ”‘Accendi la testa e fai girare la voce”, campagna promossa da AGD Italia, il coordinamento tra associazioni di aiuto a bambini e giovani con diabete. Oltre a iniziative e strumenti per un corretto inserimento scolastico e sostegno psicologico associato alla terapia insulinica, la campagna prevede anche uno spot, interpretato dal piccolo Corrado Polo e con il contributo dell’attore Leonardo Pieraccioni, che ha prestato la voce come narratore. Realizzato nel formato 30” il film è disponibile su Youtube e verrà proposto alle reti televisive nazionali per essere programmato negli spazi di pubblicità sociale. Hanno collaborato Nicolò Carrassi, alla direzione creativa e al copywriting, che ha firmato anche la regia con la cdp XTV Productions, Luca Costantini alla fotografia, Aldo Dalessio al montaggio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *