Edizione limitata e arcobaleno per la lattina Coca Cola Milano Pride 2018
Per celebrare il mese del Pride, Coca-Cola lancia un’edizione speciale della sua lattina, dedicata all’amore dove il logo Coca-Cola lascia lo spazio alla parola “Love”. La Coca Cola sarà in Pride Square con un corner dove tutti potranno celebrare l’amore, in tutte le sue forme, con una foto da condividere online con l’hashtag #LoveIsLove e ricevere subito la lattina Love a edizione limitata.
«Le lattine “Love” sono la perfetta occasione per usare il nostro famoso logo per esprimere una semplice quanto forte idea di uguaglianza» ha dichiarato Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. E per sottolineare questo impegno, Coca-Cola partner del Milano Pride, sfilerà alla consueta parata del 30 giugno con i propri dipendenti, le loro famiglie, qualsiasi esse siano, amici e parenti, contribuendo con il “suo rosso” all’arcobaleno che attraverserà il capoluogo meneghino. Questa iniziativa è solo l’ultima testimonianza dell’impegno dell’azienda nel promuovere la diversità e già prima dell’approvazione della legge Cirinnà erano riconosciuti diritti importanti per creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione dell’assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. Questo impegno ha visto la sua concretizzazione anche all’esterno dell’azienda, attraverso la produzione di campagne televisive come “Pool Boy”, della scorsa estate: la storia di fratello e sorella che, folgorati dalla bellezza di un pool boy che lavora nel loro giardino, cercano di conquistarne l’attenzione offrendogli una Coca-Cola ghiacciata.